Proteggere dal caldo la veranda
Parte01 - Come proteggere dal caldo la nostra veranda o il giardino d'inverno
Tanti nostri clienti realizzano delle meravigliose strutture in vetro o in policarbonato sui loro terrazzi. Il problema enorme di questi interventi architettonici è che diventano delle vere e proprie serre nel periodo Marzo/Ottobre, risultando spesso non vivibili nonostante si installino spesso anche i climatizzatori; l'effetto lente che crea il sole attraverso il vetro è implacabile per cui serve uno schermo protettivo dai raggi solari. Le pellicole solari, per fortuna, ci vengono in aiuto e risolvono il problema.
La scelta delle pellicole idonee è fondamentale; spesso infatti il vetro è di natura anti-infortunistica (stratificato) per cui deve essere trattato con materiali atti a non surriscaldarlo e non creare pericolosi accumuli di calore che possono portare, in casi estremi, alla rottura del vetro per stress termico.
Quando possibile, installare materiali riflettenti esternamente è sempre la soluzione più efficace e sicura. Chiamaci per avere una consulenza gratuita! Se hai a portata di mano le schede tecniche dei vetri ancora meglio, fagli una foto e inviacela con Whatsapp.