Definizione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal sito www.solarfilm.it  Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.solarfilm.it  secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
L’ordine effettuato su SolarFilm.it e pellicolaoscurantevetri.it (“CONTRATTO”) è un contratto a distanza come previsto dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Medical Path Srl, con sede legale in Località Casaleto - 43041 Bedonia (PR), P.I. 11700120154  (www.solarfilm.it) e il consumatore (il "Cliente"). Tutti i prezzi presenti sul nostro sito sono Iva 22% Inclusi.
Una volta effettuato l'ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo.
Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore.

Impegni dell'acquirente

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999. È espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone. Il Cliente si assume la responsabilità della posa delle pellicole.

Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.

Accettazione ordine e pagamenti

Medical Path Srl si riserva di approvare l'ordine solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Le modalità di pagamento accettato sono: Paypal, Carta di Credito, AmazonPay,  Satispay, Bonifico Bancario (attendiamo l'accredito del versamento) o Contrassegno in contanti alla consegna con un costo per la gestione di €8.

Emissione Fattura

La fattura viene emessa per i clienti che si registrano come azienda con P.IVA, per tutti gli altri ordini viene registrata la vendita nel Registro dei Corrispettivi, qualora si desideri ugualmente fattura vi invitiamo a contattarci entro 5gg dal ricevevimento della merce. Le fatture non vengono emesse in automatico ma ogni 15 giorni circa. Se hai un urgenza particolare contattaci. Se sei un'Azienda con partita IVA europea e puoi acquistare senza IVA contattaci per un preventivo personalizzato.

Evasione Ordini, Reclami e Procedura di Reso

L’evasione dell’ ordine viene effettuata nel minore tempo possibile, solitamente massimo 2gg lavorativi, compatibilmente con le scorte di magazzino e la reperibilità dei prodotti stessi e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso direttamente all’ indirizzo indicato dal Cliente.

Il diritto di recesso regolato dalle normative vigenti, ti permette infatti di restituire l'articolo acquistato sul nostro shop online (se NON personalizzato nei tagli richiesti esplicitamente) entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco. E' sempre indispensabile prendere contatto con Solarfilm prima di effettuare la restituzione della merce e attendere l'autorizzazione al reso. Non possiamo accettare resi senza la nostra autorizzazione. 
I prodotti restituiti devono essere nuovi, mai usati, non danneggiati e per quanto possibile nella confezione originale.

QUAL'È LA PROCEDURA DI RESO?
Contattare Solarfilm mediante e-mail a solarfilmitalia@gmail.com o chiamare il numero +39 349 3785575 specificando: il numero di ordine, i prodotti acquistati che vuoi rendere e il motivo del reso. Specificare successivamente se si preferisce ricevere un Buono Acquisto (senza scadenza) o essere rimborsato al netto delle spese di spedizione e degli oneri di eventuali servizi aggiunti (commissioni Paypal, oneri contrassegno) ed il giorno più comodo per il ritiro della merce.
Il servizio clienti Solarfilm invierà una e-mail di autorizzazione al reso con la specifica Lettera di Vettura (LDV) da stampare e da applicare sul pacco, confermando la prenotazione del ritiro.Inserire il prodotto/i nella sua confezione originale incluse istruzioni, spatole (acquistate facoltativamente) ecc... Assicurarsi che l'imballo sia opportunamente sigillato e protegga accuratamente il suo contenuto. Applicare sulla scatola la LDV.
Quando il reso arriverà al nostro magazzino faremo una verifica che i prodotti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati. 
Entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso o allegando il codice del Buono Acquisto.

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Medical Path SRL, via IV Novembre, 42 - 20080 Besate (MI) Italia o tramite email solarfilmitalia@gmail.com

Ricezione di collo danneggiato

I nostri materiali viaggiano sempre con adeguati imballaggi rinforzati, in caso di ricezione di collo danneggiato ricordate di firmare con RISERVA l'accettazione della merce, in caso contrario non sarà possibile rivalersi dell'assicurazione e la merce non potrà esservi rimborsata. Se avete acquistato mediante PayPal, avrete comunque la possibilità di rivalervi dell'assicurazione offerta da PayPal stesso al fine di recuperare tutto l'importo versato.

Garanzia sul prodotto

Garanzia e durata del prodotto sono due termini distinti. La garanzia copre i difetti della pellicola durante gli anni indicati dalla scheda del materiale, la durata varia a seconda dei parametri di installazione della pellicola (esposizione, latitudine, inclinazione del pannello, esposizione ad agenti acidi, usura da sfregamento...). Una pellicola con garanzia 2 anni per esempio può durarne anche 10 o più se non è soggetta ad importanti esposizioni...

Per godere in toto della garanzia, il cliente è tenuto, entro 30gg dalla ricezione della merce, a fornire documentazione fotografica della posa in opera dei materiali acquistati mediante l'invio di almeno una foto del prodotto installato. Le foto devono essere inviate per email a solarfilmitalia@gmail.com

Utilizzo della pellicola e Schede Tecnica

Ogni pellicola è corredata da Scheda Tecnica che n eindica il corretto utilizzo